Evento 2021
PROGRAMMA
INGRESSO ORE 20:00
LILIM
– SINOSSI –
Una donna racconta l’incubo della violenza. Attraverso le sue parole comprendiamo quanto possa essere dura la sofferenza fisica e mentale. Quando tutto sembra perduto, trova il coraggio di reagire, affrontando i suoi traumi, lasciando che il piacere e il dolore diventino un tutt’uno.
PARFOIS LE DIABLE
– SINOSSI –
Un giovane intellettuale visita una prostituta a Parigi. Si innamora di lei. Sospetta che anche lei sviluppi sentimenti per lui, ma questo rimane incerto. Passeggiando con la sua ex ragazza le rivela di queste esperienze.
FISHMAN
– SINOSSI –
Un fattorino deve consegnare un pacco su un’isola, ma quando arriva sul posto è costretto a fare i conti con uno scenario inquietante e minaccioso, un luogo popolato da un’umanità ambigua e alienata. Ciononostante, il fattorino farà di tutto per portare a termine il lavoro, sollecitato dall’incessante allarme proveniente dal dispositivo tecnologico che porta al polso, pronto a ricordargli che “la consegna è in ritardo”.
LA LOI DE MURPHY
– SINOSSI –
Il 2020 sembra essere passato secondo la legge di Murphy: “Tutto ciò che può andare storto andrà storto”. Durante una bevuta, un giovane burlone si diverte a dimostrare che il mondo è ormai soggetto a questa teoria pessimistica. E se avesse versato una piccola droga allucinogena in una delle bevande, su cosa scommetteresti? Un lieto fine o una tragedia?
BREAK
10 MINUTI
ZMIENA
– SINOSSI –
Autunno, alba. La foresta fruscia ovunque, sembra che sia viva. Sul confine, una vecchia casa isolata. E in questa casa, una stanza, decrepita. Un uomo, Greg, si sveglia dolorosamente, come se avesse i postumi di una sbornia… Se non fosse che…
FEEL
– SINOSSI –
Una breve storia sui sentimenti e le sensazioni che accompagnano una ragazza dopo aver perso una persona cara.
QUALITY TIME
– SINOSSI –
Le vacanze invernali di una giovane coppia si trasformano in un incubo.
QUARANTA CAVALLI
– SINOSSI –
Le scorribande estive di un gruppo di ragazzini di Chioggia, i loro sogni sull’acqua e le loro aspettative. Stefanin, il protagonista, è un tuttofare, un piccolo uomo che a 16 anni ripara motori e va a pescare vongole. Durante le sere d’estate, per divertirsi va in giro con tutti i suoi amici su barchini con motori da 40 cavalli, musica reggaeton ad alto volume e luci led decorative. Alle volte vanno in laguna a corteggiare le ragazze che li aspettano sulla banchina, altre volte fanno un ponte di barche in mezzo alla laguna e scommettono su chi pescherà di più il giorno seguente. Un mondo fatto di illusioni, ironia ed energia, ma anche di sogni e speranze per il proprio futuro.
PREMIAZIONE
ORE 23.30
info@metropolisfilmfestival.it